Home » Addio cimici da letto: puoi risolvere il problema con questo accessorio low cost | Costa meno di 50 euro

Addio cimici da letto: puoi risolvere il problema con questo accessorio low cost | Costa meno di 50 euro

Cimici
Cimici da letto – Credit Pixabay – Cartoonmag.it

Puoi dire definitivamente addio alle cimici da letto con un accessorio davvero low cost: ecco quale e i dettagli

Uno dei problemi che molto spesso inconsapevolmente è all’interno delle nostre case, è quello delle cimici dei letti. Molto di frequente, ci si accorge troppo tardi della loro presenza e capita di non sapere come fare per eliminarle.

Non è facile accorgersene in quanto le cimici dei letti sono parassiti piccolissimi, con un corpo piatto dalla forma ovale, ed è molto difficile notarli.

Un piccolo segnale della loro presenza potrebbe essere ad esempio, svegliarsi al mattino dopo aver  passato una notte tranquilla e al caldo, nel proprio letto, con dei morsi particolari, che richiamano proprio quelli delle cimici dei letti.

Questi insetti non vanno sottovalutati perchè possono rappresentare un vero pericolo per la nostra salute e la salute degli animali poiché si nutrono di sangue umano o animale. Sebbene, almeno all’apparenza, sia molto difficile allontanarli, in realtà, vi sono delle strategie che, se messe in pratica correttamente, non solo possono allontanarli, ma possono anche impedire loro l’accesso in casa nostra.

Cimici dei letti: quali sono le cause?

Le cimici dei letti sono parassiti che si trovano nella maggior parte dei casi, in luoghi molto affollati, come gli hotel, il cinema, il teatro, il pullman o il treno o negli edifici abbandonati. Rispetto ad altre specie di insetti e ad altre specie di cimici, le cimici dei letti non sono attratte dal cibo, l’acqua o lo sporco che possono trovarsi in casa. Purtroppo, senza saperlo, siamo noi stessi a farle entrare in casa nostra, attraverso la valigia o lo zaino che avevamo con noi durante il nostro viaggio o una giornata trascorsa in qualche luogo affollato.

Questi parassiti non hanno la capacità di volare ma in compenso sono molto veloci tanto che acchiapparli è veramente impossibile. Poiché nessuna strategia preventiva sembrerebbe funzionare, dunque, la soluzione migliore per allontanare le cimici dei letti dalle nostre case è quella di  ricorrere ad una soluzione naturale che, in maniera veloce ed efficace, allontani quelle già presenti in casa.

Cimici da letto
Cimici da letto – Credit Pixabay – Cartoonnamg.it

Cimici dei letti: ecco il rimedio naturale

Il problema delle cimici dei letti può essere risolto evitando di utilizzare prodotti chimici, contrariamente a quello che comunemente si pensa. Questo perchè l’uso di sostanze chimiche potrebbe danneggiare anche  la nostra salute, quella della nostra famiglia e quella di eventuali animali domestici che vivono con noi.

E’ meglio fare ricorso a dei rimedi naturali. Uno tra questi è Ecopest  che nasce come alternativa efficace ai prodotti di origine chimica, pensato e sviluppato con lo scopo di allontanare naturalmente dalle nostre case le cimici dei letti e ogni altro insetto che può invaderci e nuocere alla nostra salute. Ideato con l’obiettivo di agire lungo un raggio d’azione di 250 mq, Ecopest è un dispositivo elettronico di nuova generazione, che sfrutta gli ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica, al fine di rendere insopportabili gli spazi in cui le cimici dei letti si raccolgono. Per far si che si ottenga un valido risultato, è consigliabile tenere Ecopest in funzione per tutto il giorno, tutti i giorni della settimana. Non appena la batteria è scarica sarà sufficiente ricaricarla attraverso la comune presa USB in dotazione nella confezione.