Home » Allarme rosso capelli | Costretta a spendere 1500 € a causa di questo problema: sta capitando a milioni di italiani

Allarme rosso capelli | Costretta a spendere 1500 € a causa di questo problema: sta capitando a milioni di italiani

Capelli
Capelli – Credit Pixabay – Cartoonmag.it

Se soffri di perdita di capelli, esiste una soluzione che ti aiuterà molto a risolvere il problema: ecco quale

La perdita dei capelli rappresenta per molte persone un motivo di perdita del sorriso. Sin dai tempi antichi i capelli sono stati sempre considerati un punto di forza e vanto, esempio ne è la storia biblica del ribelle Sansone e della sua forza racchiusa nei lunghi capelli.

Per molti, invece, i capelli sono quasi un problema soprattutto per chi è geneticamente predisposto al diradamento, all’assottigliamento, alla calvizie, o ancora se si è affetti da alopecia androgenetica avanzata. Spesso nemmeno le cure farmacologiche sono sufficienti e l’unica soluzione rimane quella ricorrere all’autotrapianto, meglio conosciuto come trapianto di capelli.

Eppure, nonostante si siano superati i tabù legati alla calvizia precoce e all’operazione, sono ancora bene presenti molti dubbi di coloro che vorrebbero effettuare un trapianto di capelli soprattutto riguardo ai costi e in cosa consiste realmente l’operazione.

Al fine di dare in qualche modo una mano a chi è indeciso su quale trapianto scegliere, sui prezzi e le relative complicazioni, nei prossimi paragrafi mostreremo tutti le informazioni necessarie.

Trapianto di capelli: come si svolge

Prima di passare a conoscere il listino dei prezzi per un trapianto di capelli, è bene sapere che la procedura negli anni è cambiata. Infatti, recentemente sono state studiate nuove tecniche di trapianto basate non più sull’impianto di vere e proprie “isole” agli attuali, ma sul prelievo e sull’innesto di singoli bulbi.

Attraverso questa nuove modalità si è passati dall’ mini e micro impianti, costituiti da singole unità follicolari (Uf) che possono contenere tra 1-4 bulbi piliferi. Queste operazioni prevedono l’impiego di appositi bisturi di precisione. La Fue (Follicular Unit Extraction) si è quindi evoluta fino al trapianto di capelli ad alta densità, definito come “Micro Fue”, che utilizza strumentazioni di ridotte dimensioni, rendendo l’operazione il meno possibile invasiva.

Capelli – Credit Pixabay – Cartoonmag.it

I costi dell’operazione

Il prezzo di un’operazione può variare a seconda della città, della clinica a cui si rivolge, degli specialisti e non solo. Tra i fattori che più influiscono sul prezzo è l’area che si dovrà sottoporre al trapianto, la sua estensione e il tipo di risultato che si desidera ottenere. Ma l’operazione può essere non solo dei capelli, ma anche della barba, delle sopracciglia e dei peli del pube. Leggendo un pò i prezzi dei listini messi a disposizioni dalle varie cliniche, è possibile fare una stima di quanto costi l’operazione.

Il trapianto di capelli può avere un prezzo compreso tra i 1.500-6.500 euro, ma in alcuni casi l’operazione completa può arrivare a costare fino a 9.000-10.000 euro.