Home » Oroscopo: un segno zodiacale potrebbe trovare l’amore proprio in questa settimana | Una incredibile scoperta

Oroscopo: un segno zodiacale potrebbe trovare l’amore proprio in questa settimana | Una incredibile scoperta

Oroscopo della settimana dall'11 al 17 marzo - cartoonmag.it Depositphotos
Oroscopo della settimana dall’11 al 17 marzo – cartoonmag.it Depositphotos

Un segno zodiacale in particolare potrà trovare l’amore proprio in questa settimana. 

L’oroscopo dal termine latino hōroscopus, a sua volta proveniente dal greco ὡροσκόπος, hōroskópos, composto di ὥρα, hṓra, «durata di tempo», e σκοπέω, skopéō, «osservare», quindi propriamente «osservare l’ora» è l’interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento.

L’arte divinatoria, che è solo uno degli aspetti di un oroscopo, si chiama oroscopia. «Allo stesso modo in cui nel giorno in cui nascesti il Sole si offrì al saluto dei pianeti, così in seguito crescesti in base alla legge di quell’ora. Così dev’essere, sfuggire non puoi. Già lo dissero profeti e sibille, e nessun tempo e nessuna forza può spezzare la forma già coniata che vivendo si evolve.» (Johann Wolfgang Goethe, Scritti orfici, 1817).

L’oroscopo adotta una concezione del tempo basata sul principio di analogia, cioè sulla somiglianza analogica tra un determinato periodo di tempo ed un modello di riferimento, tramite cui poterlo interpretare.

In astrologia cinese gli oroscopi sono basati sul simbolismo del zodiaco cinese. Voi credete nell’oroscopo? Per questa settimana c’è un segno zodiacale che troverà l’amore.

Il segno zodiacale che finalmente troverà l’amore

Nella settimana dall’11 al 17 marzo potreste prendere delle decisioni molto importanti. Queste decisioni però non dovranno essere prese a cuor leggero ma anzi andranno ponderate anche perché avranno anche delle conseguenze su coloro che le dovranno subire dunque fate molta attenzione.

Ecco il segno zodiacale che potrebbe trovare l'amore in settimana - cartoonmag.it Depositphotos
Ecco il segno zodiacale che potrebbe trovare il grande amore proprio in settimana – cartoonmag.it Depositphotos

In questa settimana le coppie potrebbero arrivare a prendere delle scorciatoie ma alla fine dovranno rendersi conto di aver fatto la scelta giusta. Una scelta che avrà una certa importanza sulla soluzione di alcune problematiche nella coppia in sé.

E per quanto riguarda i single invece? Loro potrebbero sentirsi frustrati da tutto ciò che li circonda ma questo non significa che non possono uscire da situazioni complicate e trovare finalmente l’amore della loro vita. Ma di quale segno stiamo parlando? Ebbene dello scorpione! Questo segno ha infatti una grande capacità di rialzarsi e di non farsi abbattere dalle avversità. Si tratta di un segno di acqua come per esempio i Pesci e il Cancro ed è un segno istintivo e molto enigmatico e misterioso. Vuole tenere per sé i propri sentimenti piuttosto che condividerli. Potete confidare tutto ad uno scorpione perché non vi tradirà.