Home » Capelli, questo test svela quale taglio ti sta davvero bene: a ogni forma del viso si addice un look

Capelli, questo test svela quale taglio ti sta davvero bene: a ogni forma del viso si addice un look

capelli
Test capelli – Cartoonmag.it – (Fonte Depositphotos)

Non sai quale taglio di capelli sia più indicato per il tuo viso? Niente paura, fai questo Test e scoprilo subito

I capelli sono forse la parte più importante di una donna, perchè oltre a incorniciare il volto, caratterizza in maniera univoca l’aspetto e dice tanto anche della sua personalità.

Non è casuale il fatto che solitamente abbinati ai più grandi cambiamenti che avvengono nella nostra vita, segue quasi sempre uno stravolgimento dell’hair look.

Delle volte, capita invece che per semplice monotonia si senta il bisogno di cambiare e puntare quindi su un’acconciatura diversa. In ogni caso non è facile decidere di tagliare i capelli, né tanto meno di modificare il colore perchè rappresenta pur sempre di un cambiamento importante e caratterizzante, ma che fa bene al cuore, all’anima e pure all’aspetto.

In ogni caso, se stai pensando di dare nuova vita al tuo hair look, ma sei indeciso su quale optare, rispondi alle domande del nostro test. Il risultato ti svelerà qual è il taglio di capelli più adatto a te e alla tua personalità.

Qual è il taglio di capelli perfetto per te? Ecco il test per scoprirlo

Prima di tutto posizionati davanti allo specchio, con la schiena dritta, le spalle in fuori e la testa in alto. Non farti ingannare dalla luce, devi vederti chiaramente e guardare dritto davanti a te. Questo è fondamentale per capire quale acconciatura ti sta bene.

Inizia il test per scoprire l’acconciatura perfetta, troverai delle domande e dovrai scegliere tra le risposte a scelta multipla.

Il tuo volto è:

A) Con la linea mandibolare un po’ più corta rispetto a quella delle tempie.

B) Più ampio nella linea delle tempie e all’attaccatura dei capelli.

C) Il doppio più lungo che largo.

Ed è anche…

A) Più lungo che largo.

B) Ugualmente largo all’altezza degli zigomi e della fronte.

C) Termina con un mento leggermente rotondo.

Inoltre

A) La fronte è più larga del mento.

B) Hai le guance piene di una bambola.

C) Sembra che tu abbia quattro “angoli”.

I tuoi zigomi sono

A) Appena accennati, piccoli o centrali.

B) Larghi e alti.

C) Bassi e larghi.

Ed il tuo mento? È…

A) Ovale.

B) Fino ed appuntito.

C) Quadrato.

Taglio capelli
Test capelli ideali – Cartoonmag.it (Fonte Depositphotos)

Risultato Test Taglio di Capelli

Ecco di seguito per ogni risposta il taglio ideale. Maggioranza risposte A: Il tuo volto si adatta a tutti i tipi di stile: i capelli lunghi e folti, i ricci sciolti e le beach waves funzionano bene. Puoi anche cambiare e scegliere la frangetta (perché il tuo volto te lo permette) e addirittura rischiare un taglio corto, un bob, dixie o alla garçon.

Maggioranza risposte B: devi puntare sul mettere in risalto i tuoi occhi e zigomi e dare volume alla parte inferiore del viso. Se non vuoi tagliarti i capelli, falli scalati solo al di sotto dei tuoi zigomi, mantenendo la lunghezza, ma dando volume a quella zona. Maggioranza di risposte C: Il tuo taglio di capelli deve rendere più morbidi i tuoi tratti più duri spigolosi e marcati.Se hai il volto ampio ti starebbe molto bene una chioma lunga e mossa, con frangetta o con un taglio scalato. La frangetta rende il volto più corto ed in armonia con il resto del viso.