Home » Lutto nel mondo dello spettacolo: aveva solo 49 anni | Lacrime a fiumi per la scomparsa

Lutto nel mondo dello spettacolo: aveva solo 49 anni | Lacrime a fiumi per la scomparsa

Lutto - cartoonmag.it Depositphotos
Lutto – cartoonmag.it Depositphotos

Un attore noto è morto a soli 49 anni: ecco di chi stiamo parlando. 

L’ultima trovata del governo per aiutare gli attori è quello di dare più fondi ai film stranieri che scelgono proprio attori italiani. La sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni in occasione dell’evento “Celebrating Connections“, organizzato dal ministero della Cultura e da Cinecittà presso il Padiglione Italia della Berlinale ha detto queste parole: “Metteremo più fondi per le produzioni estere che scelgono attori italiani“.

“Nella revisione del tax credit metteremo più fondi per le produzioni estere che scelgono attori italiani“, ha spiegato Borgonzoni in un’intervista rilasciata a Il Tempo.

E poi ancora: “A Berlino e nel mondo vogliamo far conoscere il nostro nuovo star system. Agli internazionali piace lavorare da noi. Tutto il sistema della Legge cinema, che anche quest’anno prevede un investimento di 700 milioni, è uno strumento che agevola gli stranieri a venire a girare in Italia”.

“Su come mai arrivano gli americani e fanno un film su un personaggio italiano e non prendono un italiano. Perché chi fa un film cerca un volto che abbia una riconoscibilità internazionale. Ma se non aiutiamo questi ragazzi a girare e a farsi conoscere questo non accadrà mai”.

L’attore che è morto a soli 49 anni

Kenneth Mitchell nel 2020 aveva annunciato di avere la SLA (sclerosi laterale amiotrofica). L’attore è morto il 24 febbraio 2024 per le complicazioni dovute alla patologia neurodegenerativa.

Kenneth Mitchell - cartoonmag.it credit Instagram
Kenneth Mitchell – cartoonmag.it credit Instagram

Ha fatto diversi film e serie TV: è comparso in la regola del sospetto accanto ad Al Pacino e Colin Farrell ma anche in molti episodi di Star Trek i Klingon Kol. In 15 episodi è stato Sam Lucas nella serie tv Ghost. Oltre al lavoro nella serie Cbs Jericho e a quello per singoli episodi di titoli come Csi Miami, Castle, Grey’s Anatomy e The Unit, nel messaggio di saluto la sua famiglia ha ricordato che “ha interpretato un aspirante olimpico, un sopravvissuto all’apocalisse, un astronauta, il padre di un supereroe e quattro Star Trekker unici”.

Con grande dolore annunciamo la scomparsa di Kenneth Alexander Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico”, hanno scritto i familiari sui social. Mitchell lascia la moglie Susan May Pratt, una figlia e un figlio nati rispettivamente nel 2007 e nel 2012. Dal 2020 Mitchell era costretto a stare su una sedia a rotelle e per prolungare l’impegno in Star Trek si era fatto costruire una particolare struttura mobile che gli permetteva di recitare in piedi.